Il Dr. Grassi nella “Top-10” Mondiale del Legamento Crociato Anteriore

20 Settembre 2021 by Dr. Alberto Grassi0
expert1

In una Classifica Internazionale stilata dal sito web expertscape.com dove sono analizzate le “expertise” di tutte le condizioni mediche, il Dr. Alberto Grassi è considerato tra i 10 maggiori esperti Mondiali nel campo della “Ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore”, figurando alla 9a posizione su oltre 14.000 nominativi.

La classifica stilata dal sito si basa sulle pubblicazioni scientifiche inerenti all’argomento pubblicate negli ultimi 10 anni su importanti riviste mediche ed indicizzate sulla banca-dati PubMed. Il Dr. Grassi, che ha maturato questo importante risultato grazie a 49 articoli conteggiati, risulta inoltre nel “top 0.061%“. Nella classifica figura anche il Professor Stefano Zaffagnini dell’Università di Bologna, alla 7a posizione.

La Classifica completa delle prime 10 posizioni per il topic “Anterior Cruciate Ligament Reconstruction“, a Settembre 2021, include:
1.Freddie Fu, Università di Pittsburgh, USA
2. Kate Webster, Università di La Trobe, Australia
3. Volker Musahl, Università di Pittsburgh, USA
4. Timothy Hewett, Mayo Clinic, USA
5. Bertrand Sonnery-Cottet, Clinica Santy, Lione, Francia
6. Lars Engebretsen, Università di Oslo, Norvegia
7. Stefano Zaffagnini, Università di Bologna, Italia
8. Julian Feller, Università di Melbourne, Australia
9. Alberto Grassi, Università di Bologna, Italia
10. Kristian Samuelsson, Università di Goteborg, Svezia.

Il Dr. Grassi risulta inoltre al 21esimo posto nella classifica che riguarda il “Ginocchio“, nel top 0.02% su oltre 102.000 autori, grazie a 81 articoli scientifici sull’argomento.

 

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




Dr. Grassi in breve…


Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia. Dirigente Medico presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Professore a Contratto all’Università di Bologna. Membro del Comitato Artroscopia della Società Europea di Chirurgia Artroscopica, del Ginocchio e dello Sport (ESSKA). Visita a Bologna, Rimini, Udine e Santarcangelo di Romagna (RN).



Dr. Alberto Grassi (Iscrizione Albo Bologna n° 0000016456)