Guarda…

Video Gallery

Guarda i video relativi a Interviste, relazioni o
interventi chirurgici del Dr. Alberto Grassi.
Guarda…

Video
Gallery

Guarda i video relativi a Interviste,
relazioni o interventi chirurgici
del Dr. Alberto Grassi.
Guarda…

Interviste
e Relazioni

Guarda i video delle interviste al Dr. Alberto Grassi e dei suoi interventi in congressi, relazioni o trasmissioni.


Intervista al Dr. Alberto Grassi per TV2000 sul trattamento delle lesioni meniscali del ginocchio, durante ospitata in trasmissione del Prof. Zaffagnini.


Intervista per la rivista Americana “Sports Health“ relativa all’articolo pubblicato sul meccanismo di lesione del Legamento Crociato Anteriore del ginocchio in Calciatori Professionisti, dal titolo “Rapid Posterior Tibial Reduction After Noncontact Anterior Cruciate Ligament Rupture: Mechanism Description From a Video Analysis“


Intervista online in Spagnolo al Dr. Alberto Grassi con l’Hospital Italiano di Buenos Aires (Argentina) sullo stato pandemico covid-19 in Italia durante la Prima Ondata, Maggio 2020.


Relazione del Dr. Alberto Grassi durante il Congresso Nazionale 2021 della Società Italiana di Chirurgia del Ginocchio (SIAGASCOT) sulle Tecniche e Risultati dei Trapianti Meniscali.


Relazione del Dr. Alberto Grassi durante il Europeo di Chirurgia del Ginocchio, di Artroscopia e dello Sport (ESSKA) sul Ruolo delle Plastiche Laterali nella Ricostruzione Individualizzata del Legamento Crociato Anteriore (LCA).


Relazione del Dr. Alberto Grassi durante il Europeo di Chirurgia del Ginocchio, di Artroscopia e dello Sport (ESSKA) sull’Aspetto Radiologico ed Artroscopico dei Fallimenti della Ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore (LCA), come membro del Gruppo di Lavoro Europeo sulle Revisioni di LCA.


Intervista al Dr. Alberto Grassi per On-Air, sulle lesioni del Legamento Crociato Anteriore del Ginocchio.

Guarda…

Interventi
Chirurgici

Guarda i video di interventi chirurgici eseguiti dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Sutura All-Inside Artroscopica di lesione del Menisco Mediale del ginocchio eseguita dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Regolarizzazione (saucerizzazione) e Sutura All-Inside Artroscopica di lesione complessa e distacco capsulare di Menisco Esterno Discoide eseguita dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Sutura All-Inside Artroscopica di lesione a manico di secchia associata a lesione radiale del Menisco Esterno del ginocchio eseguita dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Trapianto di Menisco Esterno da Donatore in Artroscopia per sindrome post-meniscectomia eseguito dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Asportazione di Osteoma Osteoide (tumore benigno) dall’astragalo mediante tecnica mini-invasiva di Artroscopia di Caviglia, eseguito dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Intervento di Pulizia artrscopica e riempimento (borraggio) di osteolisi del tunnel femorale eseguito in dal Dr. Alberto Grassi, in seguito a sinovite da ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore con legamento Sintetico.


Intervento di Stimolazione Midollare Stimolazione Midollare mediante Microperforazioni di una Lesione Osteocondrale dell’Astragalo (caviglia), eseguito in Artroscopia dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Ritensionamento di Lesione della Radice (Root) Posteriore del Menisco Laterale con punto di sutura All-Inside Artroscopica secondo tecnica Zaffagnini, eseguito dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Sutura di Lesione a Manico di Secchia del Menisco Mediale con punti di sutura All-Inside in Artroscopia, eseguito dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Sutura di Lesione Parziale della Radice (Root) Posteriore del Menisco Laterale con punto di sutura All-Inside in Artroscopia, eseguito dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Sutura Artroscopica di Lesione a Manico di Secchia del Menisco Laterale con punti di sutura All-Inside, eseguito dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Riparazione di Lesione dei Fascicoli Popliteo-Meniscali del Menisco Laterale con punto di sutura All-Inside in Artroscopia eseguita dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Reinserzione di avulsione ossea tibiale del Legamento Crociato Anteriore con sutura trans-ossea in artroscopia in paziente bambino con fisi aperte, eseguita dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Asportazione Artroscopica di conflitto (impingment) osseo anteriore della caviglia, eseguita dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Sutura di Salvataggio in Artroscopia di lesione radiale complessa del Menisco Mediale, eseguita dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Stabilizzazione Artroscopica di Menisco Esterno Ipermobile, eseguita dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Riparazione Artroscopica di Lesione Radiale Complessa del Menisco Esterno in paziente adolescente, eseguita dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Ricostruzione Meniscale in Artroscopia di Lesione della Radice Posteriore e Dislocazione del Menisco Esterno in paziente adolescente, eseguita dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Ricostruzione Meniscale in Artroscopia di Lesione Complessa Radiale e Dislocazione del Menisco Esterno, eseguita dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Impianto di Protesi Meniscale in Artroscopia, eseguita dal Dr. Alberto Grassi, in esiti di pregressa asportazione del Menisco Laterale.


Intervento di Asportazione Artroscopica di Nodulo di Sinovite dello sfondato quadricipitale del ginocchio, eseguita dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Ricostruzione Artroscopica del Legamento Crociato Posteriore (LCP) del ginocchio con tecnica a singolo fascio, eseguita dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Asportazione Artroscopica di un Corpo Mobile dal ginocchio, eseguita dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Stimolazione Midollare Artroscopica mediante Microperforazioni di una lesione cartilaginea del condilo femorale mediale del ginocchio, eseguita dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Riparazione Artroscopica di lesione longitudinale del Menisco Mediale del ginocchio con punti di sutura all-inside, eseguita dal Dr. Alberto Grassi.


Intervento di Revisione di Ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore con Tendine Quadricipitale, eseguita dal Dr. Alberto Grassi.



Dr. Grassi in breve…


Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia. Dirigente Medico presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Professore a Contratto all’Università di Bologna. Membro del Comitato Artroscopia della Società Europea di Chirurgia Artroscopica, del Ginocchio e dello Sport (ESSKA). Visita a Bologna, Rimini, Udine e Santarcangelo di Romagna (RN).



Dr. Alberto Grassi (Iscrizione Albo Bologna n° 0000016456)