Guarda…

Foto Gallery

Guarda le foto relativi a Congressi, relazioni
e attività del Dr. Alberto Grassi.
Guarda…

Congressi
e Relazioni

Guarda le foto delle relazioni e congressi a cui ha partecipato in Dr. Grassi.


Allo “Juventus Stadium” di Torino tenendo una relazione sulla Chirurgia di Revisione del Legamento Crociato Anteriore.


Al Congresso Internazionale di Chirurgia del Ginocchio a Cancun, Messico, esponendo una relazione sui risultati a lungo termine della Ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore del Ginocchio.


Presentazione davanti alla platea del Congresso Nazionale di Ortopedia tenutosi a Bari.


Esponendo una relazione sui Traumi Calcistici al congresso sulle “Patologie del Calciatore” tenutosi a Bologna nel 2020, davanti al Mister Marcello Lippi.


Al “Camp Nou” di Barcellona tenendo una relazione al Congresso di Sport Medicine sui meccanismi di Lesione del Legamento Crociato Anteriore.


Relazione sul Legamento Crociato Anteriore davanti alla platea del Congresso Nazionale delle Chirurgia del Ginocchio (SIGASCOT) a Firenze.


Relazione sui Trapianti di Menisco e Protesi Meniscali al Congresso Internazionale sul Menisco a Bologna.


Partecipazione alla sessione on-line del Congresso della Società Italiana di Chirurgia del Ginocchio con la relzione sulla gestione del carico dopo il trattamento chirurgico delle patologie degenerative del ginocchio.


Moderazione della sessione di Comunicazioni Libere sul Ginocchio al Congresso Europeo di Ortopedia a Lisbona.


Partecipazione al Congresso della Società Italiana di Muscoli e Tendini (ISMULT) a Verona, con una relazione sulla Ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore.


Esposizione dei ritualti dei Trapianti meniscali e del ritorno allo sport dopo chirurgia meniscale durante il congresso sul Menisco al Grand Hotel di Rimini.

Guarda…

Dr. Grassi
and Friends

Guarda la foto del Dr. Grassi insieme ai suoi colleghi in giro per il Mondo.


Il Dr. Grassi (quarto da destra) durante la Cerimonia di Ricevimento dell‘European Arthroscopy Fellowship durante il Congresso Italiano di Chirurgia del Ginocchio tenutosi a Bologna insieme ai Fellow Europei e le alte cariche della Società SIGASCOT.


Il Dr. Grassi (al cenrtro) insieme al Prof. Stefano Zaffagnini e al Dr. Massimiliano Mosca con la targa celebrativa per il ricevimento del Premio Internazionale “Systematic Review Award” della Società Ortopedica Americana di Medicina dello Sport.


Il Dr. Grassi (primo da sinistra) in visita all’Istituto Ortopedico di Chirurgia Ortopedica di Monaco di Baviera insieme ai Fellow Europei Laurent Beverel, Randeep Aujla e Christian Mayer.


Il Dr. Grassi (primo da sinistra) a fianco del Chirurgo del Barcellona Ramon Cugat (secondo da sinisitra) e tutta la Faculty del Congresso Medi a Malaga, Spagna.


Il Dr. Grassi (terzo da destra, fila in alto) insieme al Rettore dell’Università di Ankara, Turchia (in basso al centro), al Rettore dell’Università di Bristol (alla sua destra), a tutta la Faculty Internazionale e ai discenti del Progetto Erasmus Plus sulla medicina Rigenerativa, in rappresentanza dell’Università di Bologna.


Il Dr. Grassi (secondo da destra) insieme a Martin Hagglund dello staff Medico UEFA (quarto da sinistra, in piedi) e tutti i relatori del Congresso Internazionale Isokinetic a Londra.


Il Dr. Grassi (secondo da sinistra) alla Cena di Gala del Congresso Italiano della Chirurgia del Ginocchio (SIGASCOT) insieme ai Fellow Europei ed al presidente della Società Italiana della Chirurgia del Ginocchio Prof. Stefano Zaffagnini (terzo da destra) e al presidente della Società Francese di Artroscopia Dr. Francois Sirveaux (secondo da destra).


Il Dr. Grassi (secondo da destra) in sala operatoria a Regensbur, Germania, insieme al Chirurgo Tedesco Peter Angele (al centro)


Il Dr. Grassi (terzo da sinistra) ospite insieme ai Fellow Europei a Valencia dal Dr. Pablo Canete (al centro)


Il Dr. Grassi (a destra) alla Duke Univeristy in North Carolina, USA, ospite del Dr. Ned Amendola, Presidente della Società Ortopedica Americana di Medicina dello Sport.


Il Dr. Grassi (secondo da destra) a Cancun, Messico, durante il Congresso della Società Internazionale di Chirurgia del Ginocchio a fianco dell’Editor della Rivista Europea di Chirurgia del Ginocchio Jon Karlsson (primo a destra).



Dr. Grassi in breve…


Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia. Dirigente Medico presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Professore a Contratto all’Università di Bologna. Membro del Comitato Artroscopia della Società Europea di Chirurgia Artroscopica, del Ginocchio e dello Sport (ESSKA). Visita a Bologna e Santarcangelo di Romagna (RN).



Copyright by Dr. Alberto Grassi 2021. All rights reserved.