Istituto Ortopedico classificato come ospedale specialistico numero 11° al Mondo

18 Novembre 2020 by Dr. Alberto Grassi0
ospedale_rizzoli_bologna-2.jpg

Classifica Newsweek ospedali specializzati: il Rizzoli è 11° al mondo

Una statistica indipendente della rivista statunitense Newsweek mette l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna all’11° posto al mondo. Il settimanale ha collaborato con Statista Inc., per stilare la classifica dei migliori ospedali del mondo.  “L’Istituto Rizzoli è l’11° istituto ortopedico al mondo, il primo italiano, nella classifica indipendente di Newsweek. Un risultato straordinario a conferma di un’eccellenza”, ha commentato il sindaco Virginio Merola.

Dopo la pubblicazione della prima parte a settembre, in cui sono stati premiati i migliori ospedali per i reparti di cardiologia, oncologia ed endocrinologia, la classifica di quest’anno si conclude con i migliori ospedali per neurologia, gastroenterologia e ortopedia. Nella top 50, insieme al Rizzoli, un’altro istituto ortopedico italiano, il Galeazzi di Milano al quale è stato assegnato il 18° posto. Il policlinico Sant’Orsola-Malpighi si prende invece il 27° posto per la sua cardiologia,  il 28° per gli ambulatori di endocrinologia e il 37° per l’ambulatorio divisionale di gastroenterologia.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




Dr. Grassi in breve…


Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia. Dirigente Medico presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Professore a Contratto all’Università di Bologna. Membro del Comitato Artroscopia della Società Europea di Chirurgia Artroscopica, del Ginocchio e dello Sport (ESSKA). Visita a Bologna, Rimini, Udine e Santarcangelo di Romagna (RN).



Dr. Alberto Grassi (Iscrizione Albo Bologna n° 0000016456)